Lunedì, 18 Ottobre 2021

Ristora Calabria. Aiuti a cinema, discoteche e teatri

22 gennaio 2021

La Regione Calabria con un nuovo bando in pre-informazione vuole sostenere le Microimprese e PMI operanti sul territorio regionale che hanno subito gli effetti dell’emergenza Covid-19, attraverso la concessione di un contributo a fondo perduto – una tantum

La misura si rivolge alle Microimprese e PMI, che abbiano le seguenti caratteristiche:

• sede legale e operativa in Calabria e codice ATECO 93.29.10 (discoteche), oppure codice ATECO 59.14.00 (cinema) o codice ATECO 90.04.00 (teatri) riferito all’attività prevalente (ovvero l’attività indicata con Codice Ateco primario su InfoCamere);
  • attività economiche ubicate all’interno di edifici e a servizio delle scuole secondarie di secondo grado della regione Calabria;
  • attività economiche ubicate e operanti nell’ambito delle stazioni aeroportuali calabresi.

Soddisfazione da parte del Presidente del SILB-Confcommercio Cosenza, Sergio Aiello: “questa misura rappresenta un aiuto importante per il nostro settore. La Regione ha finalmente ascoltato le nostre richieste. Ringrazio il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, per il supporto fattivo offerto alla categoria”.

L’aiuto è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum. L’intensità dell’aiuto è per ciascuna impresa richiedente pari a:

• € 10.000,00 (diecimila/00) per i soggetti di cui ai Codici Ateco 93.29.10 (discoteche), 59.14.00 (cinema), 90.04.00 (teatri);
  • € 5.000,00 (cinquemila/00) per le attività economiche ubicate all’interno di edifici e a servizio delle scuole secondarie di secondo grado della regione Calabria;
  • € 5.000,00 (cinquemila/00) per le attività economiche ubicate e operanti nell’ambito delle stazioni aeroportuali calabresi.

La richiesta di contributo dovrà essere inviata in maniera telematica attraverso la piattaforma informatica che sarà resa disponibile e secondo le modalità tecniche che saranno successivamente pubblicate.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it