Domenica, 6 Dicembre 2020

Riqualificazione sismica. Convegno in programma il 25 ottobre a Roma

10 ottobre 2017

“Il ruolo della Filiera edile nella riqualificazione  sismica, tra legislazione, politica e opportunità sociali.  Dalla corretta progettazione al Sismabonus”. E’ questo il titolo del convegno in programma dal 25 ottobre a  Roma, nella prestigiosa  sede di Confcommercio al numero 2 di Piazza Belli, dove saranno affrontati a 360° I temi della prevenzione e della ricostruzione.

“Un convegno importante, con relatori qualificati. Sarebbe un bene che i nostri associati partecipassero per essere aggiornati sulle ultime novità legislative in materia”. E’ quanto afferma Piero Oranges, presidente provinciale di Federcomated (Federazione dei commercianti cementi, laterizi e materiali da costruzione edili).

L’Italia, che da sempre convive e fa i conti con i  terremoti, è chiamata a riflettere con urgenza su come  tutta la filiera edile – dalla politica alla progettazione, dalla produzione alla distribuzione delle soluzioni costruttive, fino alle imprese edili – possa affrontare le sempre più frequenti emergenze sismiche che coinvolgono il Paese da Nord a Sud e contribuire alla prevenzione e messa in sicurezza degli edifici tramite lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni innovative ed efficaci. Al convegno interverranno tutti gli attori principali della filiera, a partire dalle istituzioni. La partecipazione al convegno dà diritto a 3 CFP dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e a 4 CFP nel Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.