Domenica, 6 Dicembre 2020

Riapri Calabria - II edizione. Contributi per le microimprese e professionisti

16 novembre 2020

La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso che prevede 1.500 euro alle microimprese e ai professionisti colpiti dalla crisi dovuta al Covid-19, con specifica attenzione alle attività che non hanno beneficiato del contributo previsto dalla prima edizione di Riapri Calabria. Si potranno inviare le domande dal 19 al 24 novembre.

La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso che prevede 1.500 euro alle microimprese e ai professionisti colpiti dalla crisi dovuta al Covid-19, con specifica attenzione alle attività che non hanno beneficiato del contributo previsto dalla prima edizione di Riapri Calabria e a quei settori esclusi nella prima fase perché non destinatari delle sospensioni disposte dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Si potranno inviare le domande dal 19 al 26 novembre.

FASE 1 – Registrazione dell’utente e predisposizione della domanda. Le imprese interessate possono registrarsi attraverso lo sportello informatico reso disponibile all’indirizzo web www.bandifincalabra.it e successivamente predisporre la domanda a partire dal 19/11/2020 alle ore 10:00:00 e fino al 24/11/2020 alle ore 20:00:00. A tal proposito si precisa che entro il termine di tale fase ogni operazione di registrazione, da parte del legale rappresentante, e predisposizione domanda dovrà essere conclusa e le domande si dovranno trovare nello stato “pronta per l’invio”.

FASE 2- Invio della domanda (Click day). L`invio della domanda (precedentemente predisposta secondo le indicazioni fornite nella Fase 1-Registrazione dell’utente e predisposizione della domanda) potrà essere effettuato esclusivamente dal 25/11/2020 alle ore 10:00:00 fino al 25/11/2020 alle ore 18:00:00, al termine di tale fase non potrà più essere effettuata nessuna operazione di invio della domanda.

FASE 3 - Finalizzazione della domanda attraverso l’invio degli allegati richiesti. In tale fase, che inizierà il 26/11/2020 alle ore 10:00:00 e terminerà il 30/11/2020 alle ore 14:00:00, per le domande correttamente inviate nella fase 2, dovranno essere caricati sulla piattaforma informatica tutti i documenti previsti (domanda).

Le microimprese che hanno sede operativa in Calabria, operanti nei settori indicati dall’Avviso (Allegato_B_CodiciAteco) e con un fatturato compreso tra 3.000 euro e 300.000 euro nel corso dell’anno solare 2019 e i professionisti con codice ATECO ricompreso nell’Allegato B e un fatturato pari o inferiore a 60.000 euro nel corso dell’anno solare 2019.

La richiesta andrà effettuata attraverso piattaforma informatica, che sarà disponibile dal portale Calabria Europa. Le linee guida per la compilazione saranno rese pubbliche sul portale istituzionale Calabria Europa e sul sito di Fincalabria.

Le domande andranno compilate su apposita piattaforma e dovranno essere firmate dal legale rappresentante del soggetto richiedente il contributo.

Gli aiuti saranno concessi alle imprese richiedenti in base all’ordine cronologico di ricevimento delle domande e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it