Giovedì, 21 Ottobre 2021

Riapri Calabria 2-bis. Contributi a imprese e professionisti

4 febbraio 2021

La Regione Calabria ha disposto la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico “Riapri Calabria – Seconda edizione” che prevede l’erogazione di un contributo una tantum di € 1.500,00 alle imprese colpite dalla crisi economica generata dall’emergenza sanitaria da Covid-19, estendendo i codici ATECO sia per imprese e professionisti, esclusi dalla precedente edizione.

L’aiuto concedibile non eccede il fabbisogno di liquidità determinatosi per effetto delle misure derivanti dall’emergenza pandemica da COVID19, in quanto il calo del fatturato medio relativo al periodo Marzo/Novembre 2020 è pari o superiore al 33% del fatturato medio mensile dell’esercizio 2019.

L’inserimento delle domande di partecipazione sarà possibile dal 10/02/2021 alle ore 10:00 e fino al 15/02/2021 alle ore 18:00. Seguirà come previsto per gli altri bandi regionali, legati all’emergenza da Covid-19, il click day di cui verrà data comunicazione nei prossimi giorni.

La richiesta andrà effettuata attraverso piattaforma informatica, che sarà disponibile dal portale Calabria Europa. Le linee guida per la compilazione saranno rese pubbliche sul portale istituzionale Calabria Europa e sul sito di Fincalabria.

Le domande andranno compilate su apposita piattaforma e dovranno essere firmate dal legale rappresentante del soggetto richiedente il contributo.

Gli aiuti saranno concessi alle imprese richiedenti in base all’ordine cronologico di ricevimento delle domande e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande, contattate i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO - Tel 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it