Martedì, 13 Aprile 2021

Nuovo corso online per agenti d’affari in mediazione

26 febbraio 2021

Sta per iniziare, in modalità e-learning, un nuovo Corso di formazione Abilitante per Agente d’Affari in Mediazione organizzato da SDI - Confcommercio. Potrai seguire le lezioni da qualsiasi parte d’Italia e nella comodità di casa tua. Rimangono gli ultimi posti disponibili a cui è possibile ancora iscriversi.

Il percorso formativo fornirà ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare l’esame di abilitazione alla professione presso la Camera di Commercio. Una figura professionale che mette in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).

Il corso ha una durata complessiva di 80 ore. Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: Estimo, catasto e classificazione degli immobili; Diritto Civile; Nozioni di Diritto Commerciale e Tributario; Atti notarili e pubblici registri; Legislazione del mediatore.

Per esercitare l’attività è necessario aver frequentato un corso di formazione preparatorio e aver superato l’esame, che si tiene presso la Camera di Commercio di Cosenza, in relazione al ramo di mediazione scelto così come previsto dalla normativa vigente.

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di frequenza e profitto, riconosciuto dalla Regione Calabria e che consente di iscriversi all’esame abilitante in tutte le Camere di Commercio d’Italia.

Per maggiori informazioni contattate i nostri uffici allo 0984 77181 o scrivete a sdi@sdiconfcommercio.it

ISCRIVITI ORA >>>  SDI_Modulo_Iscrizione_Mediatori