Lunedì, 18 Ottobre 2021

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Museo Arte Contemporanea. La mostra Hans Richter

31 luglio 2012   

Sull`inserto domenicale del Corriere della Sera del 29 luglio scorso, è stata pubblicato un articolo dedicato alla mostra Hans Richter - "Dada fino all`ultimo respiro" in svolgimento al MACA (Museo Arte Contemporanea Acri).

La mostra, aperta sabato 30 giugno 2012, ospita un’importante mostra retrospettiva – la prima su territorio nazionale – dedicata ad Hans Richter (Berlino, 1888 – Locarno, 1976), artista tra i padri fondatori del Dadaismo, nonché uno dei suoi maggiori esponenti.

La mostra, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale De Arte e promossa dall’associazione Oesum Led Icima, raccoglie una settantina di opere di Richter, tra oli, collage, carboncini, disegni, serigrafie, acqueforti, lettere e cartoline Dada, a testimonianza dell’estro e della poliedricità dell’artista, oltre a ventotto importanti sperimentazioni cinematografiche dadaiste

E` possibile visitare la mostra presso il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri), con sede nelle sale del Palazzo Sanseverino Falcone. Inaugurato nel giugno del 2006, il MACA è un centro espositivo, un laboratorio per l’arte, oltre che un luogo di incontro e di scambio per il pubblico, gli artisti e i critici del settore. Ospita, in undici sale, anche la collezione delle opere di Silvio Vigliaturo: ben duecentotrentasette lavori donati dall’artista stesso al museo.

 

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

         

Io acquisto sotto casa

Emergenza Coronavirus

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30