Domenica, 24 Ottobre 2021

Internazionalizzazione: il Piano Export Sud

22 aprile 2014

La Direzione Generale per l`Incentivazione delle attività Imprenditoriali del Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato all`ICE (Agenzia nazionale per l`internazionalizzazione) il compito di realizzare un piano triennale di attività a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese di alcune regioni dell`Italia meridionale, tra cui anche la Calabria.

Negli scorsi mesi si sono tenuti incontri tecnico istituzionali nelle regioni coinvolte al fine di realizzare un sistema di interazione tra ICE-Agenzia e Regioni per l’attuazione del programma di iniziative previste dalla prima annualità del Piano.

Per l`Ufficio Beni di Consumo - Settore Tessili/Abbigliamento, l`attività di imminente realizzazione è la partecipazione collettiva alla manifestazione “Zoom By Fatex” prevista a Parigi dal 16 al 18 settembre 2014

“Zoom By Fatex” è il salone per l`industria della moda e la subfornitura nell`abbigliamento, biancheria per la casa, accessori e riunisce artigiani, sarti e produttori in conto terzi per un totale di più di 100 espositori e 12 nazionalità rappresentate del Mediterraneo.

Obiettivo della partecipazione dell`ICE è far conoscere le capacità, le potenzialità,  le qualità produttive e creative delle imprese italiane e di accrescerne la competitività nei confronti del mercato internazionale della subfornitura e del conto terzi.

Clicca qui per scaricare la circolare informativa contenente maggiori dettagli sull`evento e sui costi di partecipazione.

Per ogni ulteriore chiarimento in merito è possibile contattare i nostri uffici di Cosenza: tel. 0984.77181 - E-mail: info@confcommercio.cs.it