Domenica, 24 Gennaio 2021

Costituito il SILB FIPE provincia di Cosenza. Sergio Aiello eletto presidente

18 dicembre 2020

L`Assemblea dei soci Confcommercio Cosenza operanti nel settore dell` intrattenimento da ballo e dello spettacolo tenutasi ieri in modalità videoconferenza ha proceduto all`elezione degli organi sociali del SILB (Associazione Italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) della provincia di Cosenza.

Alla presidenza è stato eletto all`unanimità Sergio Aiello noto imprenditore del settore.

Ad affiancarlo in qualità di consiglieri gli imprenditori Narcisi Francesco e Potestio Mirco.

Il presidente Aiello ha poi tracciato le linee guida dell`attività che andrà a svolgere insieme al Consiglio Direttivo visto anche il particolare momento di difficoltà che le imprese dello spettacolo e dell`intrattenimento stanno vivendo a causa della pandemia Covid-19.

A tutti gli auguri di buon lavoro.

*************

Il SILB nasce nell’ambito della FIPE con la denominazione Sindacato Nazionale Pubblici Esercizi con Orchestra Varietà e Danze il 24.02.1967 e il 19.09.1985 assume la denominazione di Sindacato Italiano Locali da Ballo. Nel 1995, pur mantenendo la stessa sigla, muta la denominazione in Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo.

SILB-FIPE, Organizzazione leader del settore dell’intrattenimento serale e notturno, associa oltre il 90% delle imprese del comparto censite dalle Camere di Commercio.

E’ strutturata in ambito territoriale, tramite gruppi provinciali all’interno del sistema FIPE-Confcommercio. In tale contesto è ormai presente in 103 province.
A livello regionale è organizzata in Coordinamenti regionali Silb-Fipe all’interno delle Unioni Regionali Confcommercio.