Martedì, 11 Maggio 2021

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Consiglio europeo, sul prossimo tavolo le priorità economiche del 2013

6 marzo 2013   
Il 14 e 15 marzo 2013 torna a riunirsi a Bruxelles il Consiglio europeo. I leader dell`Unione europea concluderanno la prima fase del semestre europeo 2013 e discuteranno sulle priorità economiche per l`anno in corso. Il semestre europeo implica il coordinamento delle politiche economiche, di bilancio e di occupazione degli Stati membri per un periodo di sei mesi all`anno.
 
Il Consiglio, si legge sito ufficiale, valuterà i progressi complessivi compiuti dagli Stati membri nell`attuazione delle raccomandazioni per paese del 2012 e adotterà raccomandazioni e orientamenti strategici per gli Stati membri. Ma soprattutto, i leader forniranno orientamenti agli Stati membri riguardo ai programmi di stabilità e convergenza del 2013 e sull`attuazione delle iniziative prioritarie della strategia Europa 2020, in particolare per quanto concerne le nuove competenze e i nuovi lavori, le politiche industriali e di innovazione e l`agenda digitale.
 
Essi discuteranno inoltre delle relazioni con i partner strategici e potrebbero affrontare questioni specifiche di politica estera.
Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

         

Io acquisto sotto casa

Emergenza Coronavirus

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30