Domenica, 25 Luglio 2021

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Cassano allo ionio. No alla chiusura della locale filiale del Banco di Napoli

22 aprile 2014   

 

Il Presidente dell’Associazione Territoriale di Confcommercio a Cassano all’Ionio, Mimmo Lione, vuole lanciare un grido di protesta contro la paventata chiusura della filiale del Banco di Napoli a Sibari.

“Già alcuni anni fa - ha dichiarato - abbiamo dovuto registrare la chiusura della filiale di Cassano centro, con la promessa di Banca Intesa di accentrare i servizi e di potenziare la filiale di Sibari. Ora non possiamo accettare la chiusura di un altro sportello bancario che valorizza l’immagine di un territorio”.

“Bisogna dire NO alla chiusura per impedire il decadimento del territorio - ha continuato - soprattutto in questo periodo di forte crisi è un altro duro colpo che viene inferto all’economia territoriale”.

“La razionalizzazione della rete degli sportelli bancari non può consumarsi sulla pelle dei cittadini e delle imprese che per la crisi degli istituti di credito, assieme a tutte le altre componenti sociali, sono già stati chiamati ad affrontare grossi sacrifici” - ha affermato Lione. “Tantissimi anni di presenza, prima a Cassano e poi a Sibari, di questo antico Istituto di credito non può passare inosservato. Bisogna reagire. Abbiamo il dovere di farlo! Dobbiamo tutti insieme adoperarci per  impedire che, ai problemi già esistenti, se ne aggiungano altri”.

“Dall’inaridimento del territorio nascono fenomeni che spesso diventano ingestibili - ha concluso - e l’assenza di una banca in determinati contesti territoriali potrebbe alimentare il fenomeno dell’usura.  Questo territorio dove l’economia si basa su turismo, agricoltura e commercio merita attenzione da parte dei vertici di Banco di Napoli. Pertanto li invitiamo a rivedere la decisione di chiusura della filiale di Sibari”.

 

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

         

Io acquisto sotto casa

Emergenza Coronavirus

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30