Domenica, 25 Luglio 2021

Cassano allo Ionio allarme sicurezza per furti e atti di vandalismo

16 dicembre 2015

Dopo gli episodi di microcriminalità verificatisi a Cassano all’Ionio che hanno colpito le Terme Sibarite, la Caritas e la Camera del Lavoro cittadine, Domenico Lione, presidente dell’Associazione Territoriale di Confcommercio di Cassano all’Ionio lancia un grido di allarme e chiede aiuto e sostegno alle istituzioni ed ai cittadini.

“Queste vicende devono essere denunciate, soprattutto dopo l’escalation degli ultimi giorni. Il problema della sicurezza – ha affermato Domenico Lione - è un problema reale in questa zona. La situazione è diventata allarmante non tanto per i danni economici creati, ma soprattutto per quello che gesti come questi rappresentano. Un chiaro attacco ad alcuni dei simboli economici e sociali di Cassano. È necessario intervenire, ma occorre agire in fretta perché episodi come quelli accaduti in questi giorni vanno a minare il già precario equilibrio su cui si regge l’imprenditorialità locale e vanno a ledere l’immagine e la serenità del nostro territorio”. Molte imprese e molti cittadini vivono ormai da troppo tempo una situazione di profondo disagio economico, se a questa condizione si aggiunge anche l’incremento degli episodi di vandalismo e di criminalità si corre il rischio di vedere compromessa la stabilità sociale.