Lunedì, 18 Ottobre 2021

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Cariati. Festa di San Sebastiano patrono dei Vigili Urbani

24 gennaio 2014   

 

La ricorrenza è stata festeggiata il 20 gennaio a Cariati, alla presenza dei responsabili delle istituzioni e delle associazioni del territorio, tra cui: il Luogotenente Nicodemo Leone Comandante la Stazione dei Carabinieri di Cariati, Antonio Paparo Comandante del Porto di Cariati, una delegazione del Commissariato dei Polizia di Rossano, Giovanni Cufari Presidente della Lega Navale di Cariati, Domenico Nigro Imperiale Presidente della sezione territoriale Confcommercio, Damiano Montesanto Presidente dell’AVIS di Cariati, Cataldo Santoro Presidente dell’A.N.C. di Cariati, Diamantina Ricciardelli Presidente degli Amici del Cuore di Cariati e Antonio Filareti Presidente Confesercenti di Cariati. Hanno pure partecipato i comuni della provincia di Cosenza: Terravecchia con il Sindaco Mauro Santoro, il suo vice Paolo Pignataro e il comandante Pietro Santoro; Mandatoriccio con il Comandante Francesco Donnici; Campana con il Sindaco Pasquale Manfredi; Pietrapaola col Sindaco Luciano Pugliese e il Comandante Claudio Castiglione; Scala Coeli col Comandante Domenico Pisano; Calopezzati con l’assessore Pasquale Pedace e il Comandante Francesco Spatafora; Crosia col Sindaco Gerardo Aiello e il Vice Comandante Filippo Madeo; Rossano con l’assessore Rodolfo Alfieri il consigliere Piero Lucisano; San Marco Argentano col Comandante Primo Lombardi; Acri con il Comandante Mariateresa Manes.

I comuni della provincia di Crotone: Crucoli col Comandante Giuseppe Madeo; Cirò col Comandante Gianfranco Murano; Cirò Marina col Comandante Salvatore Anania; Melissa col Comandante Carmine Abbruzzese; Strongoli col Comandante Domenico Vetere; Caccuri col Comandante Giuseppe Napoli; Casabona col Comandante Carmine Rizzo; Isola Capo Rizzuto col Vice Comandante Giuseppe Birrò. La cerimonia è iniziata con la posa di una corona di alloro, al monumento ai caduti, ad opera del Sindaco di Cariati Filippo Sero e l’appello dei vigili, deceduti durante il loro servizio, fatto dal Comandante Carmine Abbruzzese di Torre Melissa. Il corteo, poi, si è portato nella cattedrale di Cariati dove, Mons. Leonardo Bonanno, Vescovo di San Marco - Scalea, ha concelebrato la santa messa con i parroci Don Angelo Pisani e Don Rocco Scorpiniti. Durante l’omelia il comandante Pino Napoli di Caccuri ha letto la preghiera del vigile urbano rivolta a San Sebastiano. La manifestazione si è conclusa nella sala consiliare del Comune dove il Sindaco di Cariati Filippo Sero ha ringraziato il Comandante e tutti i suoi vigili urbani, per il costante e proficuo lavoro che svolgono giornalmente. Ha concluso affermando che “il nostro è un territorio dove le polizie municipali collaborano e svolgono un lavoro prezioso al servizio dei cittadini, per il rispetto della legalità”.

Il Comandante De Luca, poi, ha tracciato il bilancio del lavoro svolto,nell’ultimo anno, affermando, tra l’altro, che “il vigile è come un attore, è sempre sulla scena osservato da tutti, nel bene e nel male, per cui deve stare attento al proprio esaminatore, cioè al cittadino”. De Luca ha concluso, garantendo che “la nostra comunità può contare su un Corpo di Polizia Municipale qualificato e sensibile alle molteplici esigenze di un territorio vasto e articolato quale quello di Cariati, che richiede un servizio particolarmente attento ad essere improntato alla qualità: in quanto non può esistere sicurezza senza qualità; all’efficienza: per dare sicurezza, si deve rispondere con prontezza ed efficienza olle esigenze dei cittadini; alla precisione: per fornire sicurezza il servizio effettuato deve essere preciso, adeguato e congruente alle necessità di chi chiama”.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

         

Io acquisto sotto casa

Emergenza Coronavirus

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30